Dalle 16.30 alle 19.30, nella sala Nardi del palazzo della Provincia, il professor Alessandro Petretto si confronterà con giornalisti e pubblico per analizzare il nascente provvedimento del governo

Dopo settimane di discussioni interne alla maggioranza, polemiche in seno all’opinione pubblica e scontri dialettici con l’Unione Europea, la legge di bilancio 2018-2019 del governo Lega-Movimento Cinque Stelle sta per essere approvata. Il varo definitivo, dopo vari rimbalzi e voti di fiducia fra Camera e Senato, avverrà con tutta probabilità tra Natale e Capodanno.

Per analizzare la legge e capire quali possono essere le ricadute delle scelte dell’esecutivo, Cipes e PoieinLab propongono l’incontro “La Legge di bilancio 2019 – tra sogni di crescita e incubi di default”, una discussione pubblica sul tema aperta a cittadinanza e stampa:martedì 11 dicembre alle 16.30, nella sala Nardi del Palazzo della Provincia in Piazza San Leone 1 a Pistoia, il Prof. Alessandro Petretto, professore emerito di Economia Pubblica all’Università di Firenze, si confronterà con i giornalisti delle principali testate della stampa locale e risponderà alle domande del pubblico.

Lo scopo di questo incontro è quello di approcciare con consapevolezza, semplicità e al di là di ogni tipo di propaganda ideologica, un tema molto dibattuto ma troppo poco approfondito. L’inizio dell’incontro è previsto per le 16.30 , tutti sono “caldamente” invitati a partecipare.