SOTTO LA LENTE – Incontri, riflessioni, confronti con il Cipes
Presentazione del libro “Perché è saggio dire NO”

Si è svolta sabato scorso preso gli studi di TVL la presentazione del libro Perché è saggio dire no – La vera storia di una riforma che ha “cambiato verso” organizzata dal Cipes e dal comitato pistoiese “Il No che serve”.

Nell’arco della giornata odierna il TG60 (canale 11 del digitale terrestre) trasmetterà un ampio servizio sull’incontro, perfettamente riuscito grazie alla competenza degli intervenuti: la professoressa Elisabetta Catelani (Professore ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università di Pisa e membro della Commissione per le riforme costituzionali istituita dal Presidente del Consiglio Letta nel 2013), il senatore Gaetano Quagliariello (ex ministro e co-autore del libro) e il professor Emanuele Rossi (Pro-rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e autore del libro Una Costituzione migliore?), hanno dato vita a un dibattito equilibrato e di alto profilo, ben moderato dal giornalista di TVL Riccardo Fineschi.

Il servizio sarà trasmesso durante le tre edizioni del tg alle ore 14.20, 20.15 e 23.00. La registrazione dell’intero incontro sarà invece messa in onda nei prossimi giorni, sarà nostra cura informarvi circa il giorno e l’ora di trasmissione.

Un doveroso ringraziamento va a tutto lo staff di TVL, che ha gestito l’evento con estrema professionalità, e a tutti gli intervenuti in studio.

L’appuntamento con il Cipes è per le prossime iniziative in programma.