Pistoia, 15/03/2016: Ad un anno dall’iniziativa in ricordo di Giorgio Ambrosoli, riuscitissima nonostante latempesta di vento che due giorni prima aveva investito la nostra città, e resa ancor più significativa e commovente dalla presenza di una donna eccezionale e coraggiosa come Anna Lori Ambrosoli, continua e riprende, su base allargata, l’attività del Cipes – Centro d’Iniziativa Pistoiese per l’Economia ed il Sociale.

Il centro, attivo già da anni nella nostra città, si è recentemente costituito in Associazione non riconosciuta e fin dalla sua nascita persegue finalità sociali e culturali attraverso la realizzazione di iniziative ed eventi su temi di interesse collettivo.

Nel mese di aprile verrà inaugurata, piccola ma funzionale, la nuova sede in Via delle Pappe al numero 10. Al medesimo indirizzo, in base ad un’intesa raggiunta con il Cipes, avranno la propria sede e recapito anche la porta provinciale di Italia Unica, il movimento politico fondato da Corrado Passera ed avente come coordinatore nazionale Lelio Alfonso, e le edizioni “Il Metato” che pubblicano, per conto dell’Associazione Amici di Pupigliana e della Valle del Brandeglio, il vivace trimestrale di tradizioni, cultura, eventi e curiosità del territorio pistoiese Il Metato e dintorni.

La “stanza” è fin da ora a disposizione per gruppi, enti, aziende, ed associazioni del nostro territorio che ne volessero usufruire per riunioni, convegni e seminari. Saremo grati a chi vorrà contattarci, sia per stabilire un dialogo sia per farci avere le proprie gradite osservazioni e considerazioni.